ATTENZIONE: L'ULTIMO INCONTRO DEL 14 MARZO è STATO SPOSTATO AL 21 MARZO DALLE 16 ALLE 18
Formazione provinciale per docenti della scuola secondaria di secondo grado PCTO individualizzati e PIT- piani individuali di transizione per sostenere e favorire il passaggio dalla scuola al lavoro.
Il progetto si inserisce all’interno delle nuove disposizioni legislative emanate negli ultimi anni che riconducono al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, recante: «Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità”. I servizi provinciali Sportelli Autismo e Disturbi del Comportamento della Scuola Polo Inclusione IC Vigasio per la provincia di Verona, in collaborazione con l'ASL 9 Scaligera, il SIL (Servizio di Inserimento Lavorativo), il Gruppo Asperger Veneto, il servizio orientamento e PCTO per la provincia di Verona, propongono una formazione che mira ad approfondire la tematica del progetto individuale, nell’ottica del passaggio dei ragazzi con disabilità dalla scuola al mondo del lavoro o in generale al “dopo-scuola”. La formazione è rivolta a tutti i docenti della provincia delle scuole secondarie di secondo grado, in particolar modo ai docenti di sostegno, alle funzioni strumentali e ai docenti referenti PCTO
Allegato | Dimensione |
---|---|
circolarepit-2022-2023.pdf | 596.51 KB |
Istituto Comprensivo Statale Vigasio,
via Bassini 6, 37068 Vigasio
codice meccanografico VRIC89600T
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.